Tempio di Diana di Baia ha ospitato il 50° anno di attività di Hippos C.F. e 3 Tedofori della XVII Olimpiade di Roma
06 Dicembre 2025di Campania
Il Tempio di Diana di Baia ha ospitato la festa del 50esimo anno del team Hippos.C.F. e dei 3 Tedofori della XVII Olimpiade di Roma 1960
Sul palcoscenico premiati i Tedofori Corrado Grasso,Angelo Stellato, Aldo Romeo
Baia.-Il Tempio di Diana, Teatro all’Aperto di Baia, è stato il palcoscenico della festa del cinquantesimo anno di attività per l’Atletica Leggera del Team Hippos Campi Flegrei.
La brillante manifestazione si è avvalso del patrocinio del Comune di Bacoli e la collaborazione fondamentale dell’evento Mosaiko. Il programma della manifestazione si è aperta con la coreografia di danza”La Sibilla Cumana”. La festa, condotta da Aldo Patruno è proseguita con la premiazione degli atleti del team Hippos C.F. delle varie categorie che si sono distinti nel corso dell’anno agonistico 2025.
Nel corso della manifestazione l’autore Cataldo Patruno ha presentato al pubblico ed al Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione il libro”Il Cielo dietro la luna” che riepiloga la storia vissuta dell’Atletica Leggera partenopea dal periodo della storica XVII Olimpiade del 1960 di Roma fino ai giorni nostri . Nell’occasione Il Presidente dell’Hippos C.F. Patruno ha chiesto al Sindaco di Bacoli la possibilità nella zona dell’Area Flegrea di un progetto per la costruzione di un impianto con pista per l’Atletica Leggera. Il clou della manifestazione è proseguita sul palcoscenico con la presentazione e la premiazione di Tre Tedofori della storica XVII Olimpiade di 1960 di Roma, nell’ordine Corrado Grasso, Angelo Stellato e del compianto Aldo Romeo, rappresentato dalla figlia Teresa. Il finale della manifestazione con la coreografia del gruppo giovanile”Il Mito e la Luce” .
Enzo Miceli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









