Le gare in E.R. nel fine settimana 2-3 luglio

01 Luglio 2022

La prima giornata dei Campionati Regionali Master Individuali e 3 meeting regionali in programma in questo fine settimana.
Mentre alcuni master della Emilia Romagna stanno gareggiando ai Campionati Mondiali Master a Tampere in Finlandia, la maggior parte degli atleti over 35 della nostra regione ha l'appuntamento con Misano Adriatico per sabato 2 luglio, per la prima giornata dei Campioanti Regionali Master Individuali, organizzati dalla Atl. Santamonica Misano. Quest'anno, per ragioni di calendario, i Campionati Regionali Master della Emilia Romagna sono stati sdppiati in 2 fine settimana, con la seconda giornata, con le residue specialià che non vengono disputate a Misano, prevista per sabato 3 settembre a Forlì, manifestazione organizzata dalla Edera Forlì.
Sono 125 con 171 atleti-gara gli iscritti per Misano, con anche qualche presenza di atleti fuori regione, ammessi a partecipare alle gare, senza concorrere per il titolo regionale. Come avviene di solito nei Campionati Regionali Individuali Master sono decine i titoli che verranno assegnati, considerate le 24 specialità in programma fra maschili e femminili, anche se non tutte le specialità avranno iscritti di tutte le categorie.
Iscritti Misano
Sabato 2 luglio è in programma a Piacenza il Meeting Città di Piacenza, organizzato dalla Atl. Piacenza. Sono 180 gli atleti iscritti per 239 atleti-gara. Fra loro le giovani portacolori della società organizzatrice, la velocista Eleonora Nervetti, in gara nei 200 metri e la mezzofondista Emma Casati, iscritta nei 1500.
Iscritti Piacenza
Sabato 2 luglio, gara di asta in piazza a Reggiolo per la 4^ edizione del Birrasta - Memorial Gian Paolo PAPO Bolondi, con organizzazone della Atl. Guastalla Reggiolo. Sono ben 96 gli iscritti fra tutte le categorie nella gara di asta, per una manifestazione che si preannuncia anche di buon livello tecnico, con 4 atleti che vantano misure di accredito di 5 metri e oltre.
Iscritti Reggiolo
Domenica 3 luglio a Modena è in programma il meeting regionale Trofeo Goldoni Benetti, organizzato dalla Fratellanza 1874 Modena. Sono iscritti 308 atleti per 327 atleti-gara, per una manifestazione che presenterà gare interessanti, con atleti di buon livello, con parecchi provenienti da altre regioni. Fra gli iscritti, nei 100 metri Yassin Bandaogo (Fiamme Oro) e Giovanni Cellario (Fratellanza 1874 Modena); nei 1500 metri Giovanni Filippi (Fratellanza 1874 Modena); nei 3000 siepi lo junior Simone Valduga (Quercia Trentingrana); nei 400 hs Wilhelm Jacopo Gaggioli (Toscana Atletica Futura) e Edoardo Pasquale (Atletica Firenze Marathon); nell'alto 3 accrediti da 2,20, con Eugenio Meloni (Carabinieri), Manuel Lando (Aeronautica) e Stefano Sottile (Fiamme Azzurre); nel triplo Tommaso Reffo (Virtus Castenedolo). Nelle gare femminili Eleonora Nervetti (Atl. Piacenza), Laura Fattori (Atl. Reggio) e Giulia Guarriello (Atletica Guastalla Reggiolo); Nicole Romani (Fratellanza 1874 Modena) nell'alto; Alessandra Prina (Bracco Atletica) nel triplo.
Iscritti Modena
Domenica 3 luglio è in programma anche una manifestazione promozionale per la categoria Esordienti a Vergato, organizzata da Lumegaltoreno. Nell'occasione verrà inaugurata la nuova pista di atletica, intitolata a Franco Pezzulli.
Programma

Giorgio Rizzoli





Condividi con
Seguici su: