Il Trail delle Carbonaie incorona i più forti

24 Maggio 2022

Bellissima giornata per un meraviglioso Trail sui Castelli Romani, che ha visto primeggiare: Annalaura Bravetti e Massimo D’Emidio

di Moreno Saddi

Bellissima giornata per un meraviglioso Trail sui Castelli Romani, che ha visto primeggiare: Annalaura Bravetti e Massimo D’Emidio.

Ai Castelli Romani e più precisamente nel Comune di Rocca di Papa (Roma), domenica 22 maggio, si è svolta la IV edizione del Trail delle Carbonaie. La manifestazione podistica di 15 km, è stata organizzata dalla società Podistica Rocca di Papa, sul percorso sterrato, che ha attraversato i boschi del Parco Regionale dei Castelli Romani, tra scorci di bosco, tra cui il “Maschio delle Faete” e ripetuti saliscendi per un dislivello di +600 metri.

L’evento fa parte del circuito di gare podistiche denominato: “CortoCircuitoRun”.

SENSIBILIZZAZIONE ED ELOGI! – Una bellissima mattinata di sport e anche di promozione del territorio. Molto sentita e stata la sensibilizzazione verso la donazione di sangue, tramite la presenza della postazione dell'AVIS di Rocca di Papa.

La società organizzatrice: Podistica Rocca di Papa ed il suo presidente Rodolfo Pierluigi, hanno ricevuto tantissimi elogi e ammirazione da tutti i partecipanti per lo splendido percorso ed il relativo contorno della manifestazione! Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con l'amministrazione Comunale, la sezione AVIS di Rocca di Papa, il top Sponsor "Athletics il negozio per correre" e soprattutto all’Associazione Canarini di Rocca di Papa che hanno messo a disposizione tutta la struttura del Campo Sportivo “G.Lionello”, dando un grande supporto all’ottima riuscita dell’evento.

IL TRAIL – La partenza è avvenuta alle ore 9.30, in Via Monte Pennolo, con 132 corridori a darsi battaglia per 15, lunghi e faticosi chilometri. Un nutrito e qualificato numero di partecipanti, che ha visto tra le donne la vittoria di Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà), secondo posto per la compagna di squadra Chiara Battocchio e terzo gradino del podio per Luminita Lungu (G.S. Bancari Romani).  Tra gli uomini vittoria di Massimo D'Emidio (Sabina Marathon Club), secondo posto per Luca Gargiulo (Lazio Outdoor) e terzo gradino del podio per Luca Moroni (Free Runners).



Un momento della gara | Foto in Corsa


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate