Marche in festa a Civitanova

30 Marzo 2025

Celebrati i successi della scorsa stagione al Teatro Annibal Caro

Pomeriggio di festa a Civitanova per le Marche dell’atletica. Sul palco dello storico Teatro Annibal Caro, in uno scenario inedito per l’evento e in un’edizione molto partecipata, più di 100 i premiati tra i protagonisti della scorsa stagione: maglie azzurre, campioni tricolori e primatisti regionali, insieme ai vincitori del campionato di società ragazzi supermultiplo e dei progetti speciali, agli atleti master e alle società. “Il nostro è un movimento in salute - le parole di Fabio Romagnoli, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche - con quasi 8000 tesserati, in aumento rispetto a un anno fa. Oltre ai successi ottenuti, siamo in grado anche di ospitare manifestazioni importanti che vengono apprezzate da tutti, come i campionati italiani di mezza maratona allestiti a novembre proprio a Civitanova. Il merito è delle società, dei dirigenti e dei tanti amici delle amministrazioni locali. Puntiamo ad avvicinare sempre più giovani al nostro mondo, con un graduale ricambio generazionale tra i tecnici e con il contributo dei delegati provinciali per dare impulso all’attività di base”.

Applausi ai mezzofondisti Simone Barontini, che ha partecipato negli 800 alle Olimpiadi di Parigi, e Ndiaga Dieng, per tutti “Cenga”, portabandiera italiano alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi dove si è piazzato quarto nei 1500 dopo il bronzo di Tokyo: “Una sfida tra noi sui 1000 metri? Magari a fine stagione”, hanno scherzato i due amici. Il consigliere federale Simone Rocchetti, alla guida del Comitato regionale nello scorso quadriennio, ha portato i saluti del presidente FIDAL Stefano Mei e ha sottolineato: “È un orgoglio e un’emozione vedere i risultati dell’anno scorso che ho vissuto a capo del movimento regionale. Cerco di essere sempre molto vicino alle Marche, siamo sempre in prima fila nell’organizzazione degli eventi”. A fare gli onori di casa Claudio Morresi, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Civitanova Marche: “È grazie alla sinergia con le società e con le federazioni che possiamo dare una mano per promuovere lo sport”. Per la Regione Marche è intervenuto il consigliere Pierpaolo Borroni. Presente tra gli altri Fabio Luna, presidente Coni Marche.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana

File allegati:
- Elenco dei premiati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate