XX Edizione dal Mare alla Montagna. Comunicato Stampa Societa' Organizzatrice.

16 Agosto 2022

Gli atleti in gara correranno sul difficile circuito da Poglina a Villanova Monteleone
XX EDIZIONE DAL MARE ALLA MONTAGNA.
Con la presente ho il piacere di scriverle in qualità di Presidente dell'A.S.D. SOS IDDANOESOS", che anche quest'anno sarà lieta di organizzare e promuovere la gara podistica "Dal Mare alla Montagna", giunta quest'anno alla sua XXª Edizione che si terrà il 20 Agosto 2022.
Grazie al grande successo delle passate edizioni, "Dal Mare alla Montagna" è a tutti gli effetti, una "classica" tra le più importanti manifestazioni sportive nel panorama regionale sardo. Lo spettacolare percorso di 18 Km quasi tutti in salita, con partenza dalla splendida spiaggia di Poglina, attraverserà la selvaggia litoranea tra Alghero (SS) e Bosa (OR), affacciandosi così sulla stupenda cornice della Riviera del Corallo, per poi addentrarsi lungo i fiabeschi boschi di lecci e sughere modellati dal maestrale che conducono al centro abitato di Villanova Monteleone (SS), dove terminerà la competizione.
Come ogni anno la manifestazione attirerà numerosi atleti, provenienti da tutta l'isola ma anche dal resto dell'Italia, tra i quali sono attesi importanti top runners di livello nazionale, pronti a darsi battaglia lungo i duri tornanti in salita. Per l'occasione l'evento prevede oltre alla gara un convegno, ovvero un incontro culturale che vedrà tra i personaggi relatori, illustri big dell'atletica isolana e non solo, che parleranno di storie e argomenti di sport, di passioni e di vita sportiva al limite. Tra gli ospiti anche Lino Cianciotto, la guida escursionistica più
esperta sul territorio sardo, nonché ultra trailer, che durante un escursione nel 2013 ha avuto un brutto incidente, a causa del quale gli è stata amputata la gamba destra. Quest'ultimo per l'occasione presenterà il suo ultimo libro "una guida in gamba". Ovviamente l'incontro inevitabilmente tratterà ed esalterà argomenti e valori dello sport come lealtà, amicizia e solidarietà.
Ovviamente per la promozione dell'evento, sono previsti oltre agli articoli sui quotidiani e riviste specializzate del settore, anche passaggi radiofonici e televisivi, che consentiranno di ottenere importanti risultati pubblicitari, d'altronde la manifestazione già a suo tempo, è stata progettata con l'intento sia di sostenere il podismo e sia con quello di far scoprire e promuovere il territorio di Villanova Monteleone.
Verranno premiati i primi tre assoluti della categoria maschile e femminile con un montepremi di 1.000,00 euro in denaro e primi tre classificati per ogni categoria di età con premi in natura. Verrà consegnato un premio di riconoscimento alla società con più numero di atleti, per un totale di 80 premi da assegnare. Verrà consegnata la medaglia finisher a tutti gli atleti, studiata appositamente per questa edizione.
Questo di seguito il programma:
Venerdi 19 Agosto 2022
□ ore 19:00 Convegno culturale sportivo;
Sabato 20 Agosto 2022
□ ore 16:30 ritrovo giudici ed atleti presso Località Poglina Strada SP 105 Km. 8 Alghero Bosa;
□ ore 17.30 termine ultimo per completare le iscrizioni e ritirare i pettorali;
□ ore 18:00 partenza gara;
□ ore 21.00 scadenza tempo massimo per completare la gara il cui arrivo è in piazza Monsignor
Salvatore IDDA.;
□ ore 21.00 premiazioni che verranno svolte nella vicina piazza Piero ARRU.
Vincenzo Monti Presidente



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate