Giochi del Mediterraneo: Oro per Melluzzo nella staffetta 4x100

02 Luglio 2022

Con il tempo di 38”95 il quartetto formato da Andrea Federici (Atl. Biotekna), Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), Diego Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) e Roberto Rigali (Bergamo Stars) conquista la medaglia d’oro battendo gli atleti turchi (38.98) e francesi (39.08).

Nella staffetta femminile altro oro per il quartetto azzurro, formato da Irene Siragusa (Esercito), Gloria Hooper (Atl. Brescia Metallurgica San Marco), Aurora Berton (Libertas Friul Palmanova) e Johanelis Herrera (Aeronautica), che ha vinto in 43”68, davanti a Francia e Cipro.

E’ di 4 medaglie d’oro e di 1 di bronzo il bottino azzurro nell’atletica nella giornata del 1 luglio: oro per Giovanna Epis nella mezza maratona, Rebecca Sartori nei 400 ostacoli e per gli atleti e le atlete delle due 4x100. Medaglia di bronzo per Giorgio Olivieri nel lancio del martello.

Nei 400 metri, è da primato personale Lapo Bianciardi (Avis Barletta) che si esalta in batteria e centra un miglioramento di quasi tre decimi fino a 46”33: il pass per la finale è assicurato. Non riesce ad andare avanti invece Giuseppe Leonardi (Carabinieri) fuori con 47”01. 

Per l’atleta catanese del gruppo Carabinieri altra “chance”, domenica alle ore 20,25 locali, nella 4x400. 
File allegati:
- Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate