A Fucecchio il Campionato Regionale di Staffette di Cross

07 Febbraio 2023

Domenica 5 Febbraio, a Fucecchio (FI) si sono svolti i campionati regionali di staffette di cross, relativi si al settore assoluto che a quello promozionale.

Nella staffetta 4x1 giro uomini assoluti, emozioni ed avvicendamenti continui in testa, con vittoria finale della Toscana Atletica Jolly (Novi, Tassini, Mazzoni, Ghergut) che, grazie ad un’avvincente rimonta in quarta frazione, riesce a sopravanzare l’Atletica Pietrasanta Versilia sul traguardo per poco meno di 4 secondi. Terzo posto per il CUS Pisa.

                                                                                                                      Il podio maschile 

Atletica Pietrasanta Versilia che, invece, domina la gara femminile, restando in testa per tutta la durata della competizione grazie alla prova convincente delle sue atlete (Orsolini, Giannelli, Roni, Grassi); completano il podio, nell’ordine, Toscana Atletica Empoli Nissan ed Atletica 2005.

Il podio femminile

Nel settore promozionale, tra i cadetti, titolo toscano per l’Atletica Firenze Marathon (Del Vicario, Jacovacci, Mazzarella) davanti ad Atletica Livorno ed Atletica Pietrasanta.


Tra le cadette, vittoria per la Libertas Atletica Valdelsa (Giorni, Ballerini G., Ballerini D.) che sul traguardo precede l’Atletica Firenze Marathon e l’Atletica Pietrasanta Versilia.

Vittoria al fotofinish per i ragazzi dell’Atletica Livorno (Fregoli, Soldani, Cappagli), davanti ad ASSI Giglio Rosso Firenze e Libertas Atletica Valdelsa.

Al femminile, invece, è la Libertas Atletica Valdelsa (Battistelli, Arzilli, Bini) ad avere la meglio sulla formazione dell’Atletica Sestese Femminile; terzo posto per l’Atletica Livorno.


Il prossimo appuntamento per la corsa campestre è in programma domenica 12 febbraio, quando, sugli spalti delle Mura Urbane della città di Lucca, si gareggerà per la conquista del titolo individuale del settore agonistico.

 

.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate